25 tatuaggi che fanno bene alla salute: lo dice uno studio – Galleria di foto

salute
salute

Dalla rivista American Journal of Human Biology, ecco una notizia che potrà far piacere a tatuatori e tatuati: i tatuaggi possono far bene alla salute, secondo un recente studio.

Ma perché tatuarsi farebbe bene? Ce lo dice Christopher Lynn, della facoltà di antropologia dell’Università dell’Alabama, che ha scritto lo studio insieme ad altri ricercatori. La conclusione è che un nuovo tatuaggio può stimolare una risposta immunitaria in maniere del tutto simile a quello che succede quando si viene vaccinati, in modo che il corpo sia più preparato ad aggressioni patogene.

Dopo i primi tatuaggi, e i primi dolori, la risposta dei muscoli, in seguito, sarà quella di rispondere in modo più pronto alle sollecitazione esterne. Uno studio che sovverte tutto quello detto finora a proposito dei tatuaggi, naturalmente a patto che i prodotti con cui ci si tatua siano di ottima qualità e non tossici.

Questo non significa che dovrete ora correre a farvi un tatuaggio come se fosse una vaccinazione, ma comunque vogliamo aiutarvi a scegliere qualcosa, magari con una gallery di tatuaggi minimal, perfetti per chi è ancora indeciso, magari al primo tatuaggio, e vorrebbe provare questa “nuova soluzione”, con qualcosa di piccolo e non troppo invasivo.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...