Voglio il tatuaggio di una farfalla, ma cosa simboleggia? ecco alcune idee

Voglio il tatuaggio di una farfalla, ma cosa simboleggia? ecco alcune idee 1

Il tatuaggio di una farfalla è una tendenza non passata di moda, ma sappiamo cosa significa? Spesso quando siamo alle prese con la scelta del tatuaggio che vogliamo far incidere sulla nostra pelle come segno indelebile, siamo propensi ad informarci poco su ciò che significano determinati simboli. Si diceva, fino a qualche anno fa, che i tatuatori avessero ammesso che la maggior parte dei clienti si fanno tatuare simboli indu o anche giapponesi senza conoscerne davvero il significato. 

A scegliere molto questo soggetto sono le donne. La farfalla è il simbolo di un carattere libero quindi la donna può scegliere di farsi tatuare una farfalla perché vuole simboleggiare il suo spirito libero, la sua indipendenza, il suo carattere allegro e la sua femminilità innata. 

Voglio il tatuaggio di una farfalla, ma cosa simboleggia? ecco alcune idee 2

La farfalla è simbolo anche di femminilità e di fecondità, per questo motivo viene scelta principalmente da donne. Allo stesso tempo, secondo credenze antiche dopo la morte la nostra anima si trasformerebbe in farfalla per raggiungere l’aldilà. La stessa natura di metamorfosi, fa diventare questo soggetto particolarmente adatto a chi vuole un simbolo di un cambiamento. 

La farfalla come tatuaggio simboleggia anche il raggiungimento di un obiettivo, il superamento di un ostacolo, un periodo di metamorfosi interiore o anche esteriore

ECCO 66 TATUAGGI CHE VI ISPIRERANNO IL VOSTRO

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...