Trieste International Tattoo Expo


Al Salone degli Incanti dal 10 al 12 Novembre vi aspetta la Trieste International Tattoo Expo. Si tratta della decima edizione di questa manifestazione che ha sempre accolto artisti da ogni parte del mondo. 

La location in cui si svolgerà la manifestazione è essa stessa uno spettacolo da vivere in prima persona. Si tratta del Centro Espositivo d’Arte Moderna e Contemporanea, un tempo Pescheria Centrale, che si trova in Riva Nazario Sauro 1. L’edificio è opera dell’architetto Polli che ha unito la bellezza delle opere neoclassiche alle funzionalità pratiche che un edificio del genere doveva avere. Per esempio il campanile, elemento sicuramente distintivo,  nascondeva un serbatoio di acqua marina che serviva ai pescatori per la vendita del pesce che avveniva nel pronao.

Si tratta, infatti, di una struttura che si trova direttamente sul mare perché in principio aveva esigenze di collegamenti portuali.  Un vero e proprio gioiello architettonico che , in uno dei suoi spazi interni, ospiterà la fiera internazionale dedicata al mondo dei tatuaggi. Moltissimi gli artisti che hanno già confermato la loro presenza e tanti altri che in questi giorni stanno facendo richiesta di partecipazione. 

A breve gli organizzatori pubblicheranno un programma dettagliato dell’evento, con gli show che vi aspettano e i contest che premieranno ogni giorno diversi artisti, e la lista di tutti gli artisti che potrete incontrare all’evento. 

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...