Il tatuaggio dell’elefante, simpatico e significativo – Galleria di foto

0
1772
tatuaggi-elefante
Prima1 di 30

L’elefante è un animale che in molti considerano il vero re della foresta, possente, inattaccabile, distruttivo, ma al tempo stesso pacifico, tranquillo e saggio. La sua mole è incredibile, ma essendo un erbivoro, diventa pericoloso solo se attaccato.

E proprio la sua mole, e la sua vena pacifica, che ne hanno fatto un animale rappresentato in molti cartoni e pelouche, con grande simpatia. Chi non ricorda Dumbo, il famoso personaggio della Disney, e la sua grande allegria. Quindi, anche nei tatuaggi, ci sono due modi per rappresentare l’elefante. Classico, e quello simpatico, un po’ alla Dumbo.

L’elefante ha molti significati nelle culture africane e asiatiche, è longevo, saggio, possente e tutte le leggende che lo circondano sulla sua morte, lo rendono un animale mistico. È molto rappresentato dai Buddisti, con forme geometriche e mandala, ma anche nei tatuaggi. Qui si possono applicare molti stili, dal minimalista, oggetto di questa gallery, al realistico, dal mandala all’acquerello. In questa gallery abbiamo scelto disegni simpatici, che ne rispecchino il lato pacifico e buffo della sua mole. Questo tipo di tatuaggi è molto in voga tra le ragazze, anche se qualche uomo lo sceglie, piuttosto che rappresentarlo nella solita forma realistica.

Prima1 di 30