Tatuaggio dell’ape operaia : perché in molti ne vogliono uno

Tatuaggio dell'ape operaia : perché in molti ne vogliono uno 1

Sta spopolando sul web questa dimostrazione di unione di fronte a quello che è il sentimento comune contro il terrorismo rappresentato dal tatuaggio di questa piccola ape operaia che rappresenta il simbolo della città di Manchester.

Si tratta di un simbolo con la quale la città ha un forte legame perchè proprio in epoca vittoriana, con lo sviluppo industriale, Manchester si trasformò in un grande centro economico e tessile. La presenza dei primi cotonifici della storia, la resero molto importante in tutto il mondo. Siccome era un centro molto attivo, veniva paragonata ad un grosso alveare.

Tutti voglio farsi tatuare quest’ape operaia perché tutti insieme voglio esprimere concretamente il cordoglio nei confronti di vittime innocenti, la maggior parte minorenni e bambini, che lo scorso 22 maggio nell’Arena della cittadina britannica hanno perso la vita mentre gioiose stavano assistendo al concerto di Ariana Grande.

Non si dimentica questo attentato come non andrà via il tatuaggio, ma c’è di più. I tatuatori della città di Manchester che stanno tatuando quest’ape operaia si sono accordati per avviare una campagna a sostegno delle famiglie delle vittime. Il tatuaggio viene pagato con un’offerta che va dalle 40 alle 100 sterline che vengono poi donati alle famiglie delle vittime grazie ad un fondo appositamente costituito.

 

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...