Tatuaggio acquerello, anche quest’anno è tendenza

tatuaggio-watercolor-romantico


Si chiama watercolor tattoo, o più semplicemente tatuaggio acquerello ed è una tipologia di colorazione del tatuaggio che richiama la tecnica pittorica degli acquerelli. Questi tatuaggi si sono pian piano fatti strada nel corso del 2016 divenendo molto popolari nei primi mesi del 2017.

E voi? Avete mai visto un watercolor tattoo? State pensando a qualcosa di diverso per il vostro tatuaggio? Bene, vediamo cos’è questo nuovo trend targato 2016/2017.

I watercolor tattoo sono tutt’altro che tradizionali. Sono esplosione di colore o armonia di sfumature. Li potete, infatti, far realizzare sia con colori sia solo con il colore nero, che comunque assumerà la forma del colore ad acqua. Le tecniche di sfumatura di questi tatuaggi li rendono delicati e allo stesso tempo molto sui generis.

La sensazione visiva è quella di una tela sulla pelle. Colori tenui, sfumature e persino anche colature che richiamano gli acquerelli. I soggetti sono molti e si prestano tutti a questo tipo di colorazione: da aquile giganti o tigri tatuate sul braccio a piccoli fiorellini tatuati sulla nuca. Insomma una vera tecnica adatta a qualsiasi soggetto avete in mente. Le star già da qualche anno si sono fatte contagiare da questa moda del watercolor tattoo e siamo certi che questa estate vedremo molti più tatuaggi ad acquerello anche sulle nostre spiagge.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...