Tatuaggi di velieri, magnifici – Galleria di foto

tatuaggi-velieri
tatuaggi-velieri

Il veliero è uno dei simboli più antichi per il mondo dei tatuaggi, che d’altra parte nacque proprio tra i marinai e i galeotti, due classi sociali che spesso si sono unite in un solo corpo, con molti galeotti costretti, oppure volontari, nella marina mercantile dei secoli passati.

Il veliero è dunque un tatuaggio dai tanti significati, antico ma pur sempre molto richiesto, con stili diversi, a partire dall’Old School, che per prima li rappresentò, fino all’arte realista e figurativa dei tatuaggi.

Proprio dal passato, arrivano i significati del tatuaggi del veliero, che per i marinai rappresentava il lavoro, la casa e la sicurezza. Ma anche il viaggio, che i velieri intraprendevano sei secoli passati di fronte agli oceani in burrasca, ne conferiscono i significati di coraggio, forza di volontà e sfide in situazioni critiche. Il veliero quindi è simbolicamente un simbolo maschile, ma al tempo stesso è divenuto un’icona anche per le ragazze, sempre più coraggiose e protagoniste della vita sociale.

I punti dove tatuare il veliero devono essere necessariamente spaziosi, perché si tratta in genere di tatuaggi grandi e pieni di particolari. Quindi si preferiscono le spalle e le braccia, ma anche i petti e le cosce sono particolarmente indicati per questo tatuaggio.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...