Tatuaggi con la rosa nera – Galleria di foto

0
2850
tatuaggi-rosa-nera
Prima1 di 43

La rosa nera è un tatuaggio non molto utilizzato, perché richiama alla simbologia immediata della morte, anche se in realtà, la sua simbologia è molto varia anche in base alla cultura di riferimento.

Chiaramente, la prima simbologia della rosa nera è riconducibile al suo colore, che richiama il buio e la morte, la tristezza e l’angoscia, richiamando i colori del funerale.

Ma la rosa nera può simboleggiare anche mistero e speranza, o semplicemente un amore spezzato o disilluso. Poi la simbologia della rosa nera può variare molto anche in base alle personalizzazione, perché questo fiore è una pura invenzione umana e mentale, non esistendo in natura. Quindi si potrebbe anche dare delle nuove interpretazioni, in quanto il simbolismo è relativamente nuovo e non appartiene al classico linguaggio dei fiori, ormai consolidato da secoli.

La rosa nera sembra essere preferita dalle donne, anche se non sono pochi gli uomini che la scelgono per un loro personale soggetto. Generalmente viene tatuata con stili realistici, anche se non mancano soggetti stilizzati, post-moderni e “tribalizzati”.

Le zone del corpo dove mettere una bella rosa nera sono molti, ma in preferenza si usano le spalle, le braccia e le cosce. Alcune volte si usano i gomiti e le ginocchia.

Prima1 di 43