Tatuaggi con la piuma, molto comuni – Galleria di foto

0
2561
piuma
Prima1 di 37

La piuma è un soggetto molto tatuato, perché hanno un ottimo aspetto estetico e molti significati diversi. Per questo viene particolarmente apprezzato, soprattutto dalle ragazze, anche se molti uomini ne vedono una simbologia tribale molto estesa.

Il primo significato della piuma è certamente legato alla libertà, perché intrinsecamente appartenente al mondo degli uccelli, che volano liberi nei cieli.

Il cielo è sicuramente un secondo indizio per la nostra ricerca del significato, che mette la piuma in relazione con il mondo dell’alto e delle divinità. Molti popoli antichi, vedevano nelle piume, lo strumento degli uccelli per portare messaggi agli dei. Per alcune popolazioni indiane invece, la piuma era un simbolo di coraggio e volontà, anche legata alla guerra, mentre per la cultura cristiana medioevale, la piuma era il simbolo della poetica e della scrittura, perché usata dai tanti manuensi che durante i secoli del Medioevo, fino all’invenzione della stampa, trascrissero e copiarono i tanti libri dell’antichità, salvandoli dall’oblio.

La piuma ha un’estetica sinuosa, e lunga, ed è quindi perfetta per essere tatuata sugli avambracci, sui polpacci e sulle clavicole. La piuma viene spesso raffigurata insieme agli uccelli, mentre magari si trasforma in splendide rondini che volano via.

Prima1 di 37