Chi si fa più tatuaggi in Italia? Galleria di foto

Anche in Italia, da moltissimi anni ormai, è scoppiata la moda dei tatuaggi. Ma chi è che si fa più tatuaggi di tutti? Chi tra i due sessi si tatua di più e dove? A quale fascia d’età e quale classe sociale?
A cercare di dare queste risposte sono numerosi sondaggi che ormai si occupano di questo mondo variegato che molto grande.
Secondo questi studi, a tatuarsi di più sono le ragazze, e i tatuati dai 12 anni in su sono sempre in crescita.
Per quel che riguarda il punto del corpo preferito per il tatuaggio, qui la zona varia a seconda del sesso. Le donna preferiscono la schiena, i piedi e le caviglie, mentre gli uomini i punti più classici come schiena, braccia e gambe.
Forse proprio perché ora sono più le donne che si stanno tatuando, le tendenze per il 2017 segnalano un aumento dei tatuaggi piccoli e minimalisti, per i polsi e per le orecchie, mentre tra gli uomini c’è un ritorno alla tradizione, con i simboli marinari.
Tra le nuove tendenze dell’anno invece, stanno andando molto di modo le skyline delle città e le rappresentazioni di palazzi e luoghi panoramici. Poi i nuovi stili, tra i quali i tridimensionali che sembrano uscire dal corpo.
Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook