Quanti tipi di tatuaggio conosci?


I tatuaggi rappresentano lo stile di chi vuole tenerli sulla pelle per sempre e quando bisogna sceglierne uno non ci si impiega del tempo solo a pensare al soggetto da farsi tatuare, ma anche dei tipi di tatuaggio tra i quali scegliere.

Non è solo una questione di colorato o bianco e grigio, ma più di stile che poi ogni tatuatore vi mostrerà grazie alle sue presentazioni dei suoi lavori. Scegliere lo stile adatto a voi è altrettanto importante come la scelta del soggetto che verrà tatuato sul vostro corpo.

Iniziamo dai tipi di tatuaggio più conosciuti così da poterne fare un elenco semplice che possa aiutarvi a fare un po’ di chiarezza sul cosa scegliere. Lo stile Old School, che vede il suo iniziatore in Sailor Jerry, è uno stile molto colorato e semplice quanto possano esserlo ad esempio le caricature. Uno stile vicino ai cartoon, adatto a tutti i soggetti  che volete rappresentare.

I tribali sono disegni geometricamente pensati per creare capolavori con inchiostro nero. Il gioco di colore tra il nero del tattoo e il colore della vostra pelle crea risultati finali personalizzati. I disegni astratti possono riguardare soggetti di vario genere.

I tatuaggi in stile Orientale sono colorati, sinuosi e legati alla tradizione orientale. Anche nei soggetti abbiamo una scelta legata a quella cultura. Ci sono poi altri tipi di tatuaggio come quelli di ritratti o quelli in 3D, molto in voga in questi anni.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...