Il quadrifoglio, scegliamolo insieme – Galleria di foto

tatuaggi-quadrifoglio
tatuaggi-quadrifoglio

Il quadrifoglio è un simbolo molto forte ed utilizzato nel mondo dei tatuaggi. Questo perché il quadrifoglio è notoriamente un grande portafortuna, ottimo per ogni evenienza. Tatuarselo, dovrebbe portare fortuna in ogni luogo e tempo. Questo perché il quadrifoglio è raro da trovare, ed in Irlanda, e nel mondo anglosassone in generale, questo significa che chi ne trova uno, è una persona molto fortunata.

Il quadrifoglio dunque, è un grande portafortuna, ma anche un tatuaggio molto versatile, per forma, dimensioni e zona dove tatuarlo. Forse lo è un po’ meno dal punto di vista cromatico, dato che il suo colore classico è il verde, e appare difficile rinunciarvi. Certo, si può fare anche in nero, o con altri colori, ma poi potrebbe venire il dubbio che possa perdere la sua efficacia come portafortuna. Per non sbagliare, meglio preferire il suo colore originale.

Poi il quadrifoglio può essere arricchito con scritte, oppure rafforzare il suo potere con altri simboli portafortuna. Non è raro infatti, che venga tatuato insieme a dei dadi, oppure dei ferri di cavallo, e tanti altri simboli della fortuna. Magari, a Napoli, verrebbe tatuato assieme ad un bel corno rosso, con una variazione cromatica interessante.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...