Notizie tatuaggi: ritirati due lotti di inchiostro


Sono stati ritirati dal commercio due lotti di inchiostro per tatuaggi che sono stati considerati molto pericolosi. La notizia arriva direttamente dal Ministero della Salute che rende noto che i due lotti in questione contengono delle sostanze cancerogene e che è a grave rischio la salute di tutti coloro che verranno con essi tatuati.

I lotti ritirati sono della Barber Wholesale importati in Italia dalla Sunskin Tattoo Equipment di Latina e si tratta di inchiostri neri che portano i seguenti numeri di serie : 91024110 e  91022050.

Anche notizie del genere fanno parte del mondo dei tattoo. Esistono molte bellezze legare all’arte dell’incisione sulla pelle e altrettante iniziative per avvicinare sempre di più le persone a ciò che di bello può offrire questo mondo. Allo stesso modo sono importanti le iniziative che hanno come scopo la sensibilizzazione e la fruizione di informazioni su quelli che sono anche i rischi del tattoo.

Tra i rischi c’è certamente la presenza di sostanze altamente pericolose per la salute umana all’interno degli inchiostri che vengono iniettate nella nostra pelle.

Tra notizie di ogni genere cresce anche il timore che qualcosa non vada bene dopo l’esecuzione del  tatuaggio, quindi quale rimedio migliore all’informazione? Informarsi sulle tipologie di tattoo e anche sui rischi è fondamentale quanto rivolgersi esclusivamente ad esperti.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...