I mandala di Mehndi – Galleria di foto

0
3876
tatuaggi-Mehndi
Prima1 di 39

Mehndi è un artista tatuatore indiano, che realizza splendidi mandala temporanei con l’hennè, un prodotto largamente usato sia in Medio Oriente che nel Sub Continente indiano. Le sue realizzazioni vengono fatte su tutto il corpo, sullo stile dei mandala, i famosi disegni buddisti, dei monaci, che una volta realizzati, vengono distrutti. In parte, questa tradizione viene rispettata, visto che l’hennè è, come moltissimi sanno, temporaneo. Un tatuaggio di questo tipo può durare anche un mese, ma molto dipende dal clima. Quello migliore è un clima fresco ma secco, che conserva il colore per più tempo, mentre i climi umidi e caldi, tendono a farlo scolorire prima.

L’hennè è un prodotto generalmente ben tollerato, e poche persone hanno manifestato intolleranza o allergia. Inoltre, sembra che una certa intolleranza verso il prodotto, sia manifestata da persone che soffrono di favismo. Il colore è quello marrone, o arancio scura, ma sul mercato si trovano anche prodotti fissativi diversi da questi.

Tornando a Mehndi, le sue creazioni, a differenza dei tradizionali tatuaggi arabi all’Hennè, sono realizzate per tutto il corpo. Nella tradizione araba invece, solo ani e piedi vengono trattati con disegni all’Hennè.

Questa galleria che vi proponiamo, offre un’ampia panoramica delle potenzialità dell’hennè, per farvi comprendere e decidere, per questi tatuaggi temporanei molto belli.

Prima1 di 39