Una lacrima sul viso… tatuata


Una delle tendenze circa i tatuaggi che si è sviluppata molto negli ultimi tempi è quella del disegno di una lacrima sul viso. Come il titolo di una nota canzone di Bobby Solo, persone anche famose, hanno scelto di tatuarsi proprio sotto ad un occhio una o più lacrime. Spesso capita di vedere tatuaggi a star celebri e di voler riprodurre questo simbolo anche sul nostro corpo.

Farsi un tatuaggio spesso può metterci dinnanzi a scelte di stile più che di significati profondi. Per questo tipo di tatuaggio, invece, lo stile conta ben poco. Risulta evidente che avere a vita una lacrima che scende dall’occhio ha dietro un significato più profondo.

Quale tristezza maggiore può invadere il nostro animo se non la perdita di una persona amata? Perdere qualcuno può essere un dolore così forte che si può simbolicamente mostrare attraverso questo tipo di tattoo.

Peccato che questo non sia l‘unico significato di questo simbolo. La lacrima sotto all’occhio è uno dei simboli più scelti da sempre dai carcerati. Indica un periodo di permanenza in carcere concluso o addirittura un segno del reato di omicidio o anche l’esser stato testimone all’omicidio di una persona cara.

Più in generale si collega quindi al mondo del crimine o simboleggia il carcere. Se quindi il rapper Lil Wayne o anche Amar’e Stoudemire si son fatti tatuare una lacrima per una perdita grave, ricordiamo che Amy Winehouse ne aveva una  tatuata per ricordare il periodo in cui suo marito è stato in carcere.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...