Florence Tattoo Convention , decima edizione


Una manifestazione che dura già da 10 edizioni quella ideata da Giacomo Del Sala, Lorenzo Provvedi e Luca Lazzerini. La Florence Tattoo Convention ossia la manifestazione che si svolge a Firenze dal 2008 tutta dedicata ai tatuaggi e ai piercing, si terrà a novembre presso la fortezza da Basso a Firenze.

Vista l’importanza anche culturale della stessa città italiana che ospita l’evento, è chiaro che questi eventi diventano un modo per rendere omaggio all’arte in mille modi diversi, perchè, come scrivono gli stessi organizzatori la Florence Tattoo Convention nasce per sviluppare una sensibilità maggiore ” al tema dell’importanza delle norme igienico sanitarie attraverso codici di espressione tipicamente giovanili in ottemperanza alle norme vigenti e con il supporto degli enti locali promotori dell’evento” e allo stesso tempo “promuovere la cultura artistica e storica del tatuaggio“.

Un progetto che dura da un bel po’ di anni e che si pone come obiettivo quello di avvicinare tra di loro amanti del tatuaggio e anche diffondere le informazioni importanti sui tatuaggi, sulle norme igieniche e sul mondo dei tattoo in genere anche tra i più giovani. Insomma, un modo per informarsi e allo stesso tempo condividere con gli altri la passione per i tattoo.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...