Florence tattoo convention: conferenze in programma


Il 3, 4 e 5 novembre 2017 a Firenze si svolgerà la decima edizione della Florence Tattoo Convention con eventi adatti a tutti i vostri gusti. La manifestazione è dedicata all’amore e alla passione per i tatuaggi, per i piercing e per l’arte in genere.

Tra gli eventi che riempiranno le tre giornate di convention ci sono conferenze, concerti, workshop, mostre e tanto altro.

Tra gli ospiti troverete il Dr.Lars Krutak che parteciperà all’evento con una mostra e avrà uno stand in cui saranno in vendita i suoi libri. Per quindici anni l’ antropologo culturale Lars Krutak ha girato per le tribù indigene documentando anche le diverse tipologie ed evoluzioni del tatuaggio tribale.

Egli è scrittore e anche fotografo, quindi una personalità che parteciperà all’evento per condividere con voi scoperte e saperi sul mondo del tatuaggio. Terrà anche una lezione con documenti estratti dal suo ultimo libro “Ancient Ink: l’archeologia del tatuaggio” grazie alla quale potrete tuffarvi nella storia del tattoo.

Dopo la conferenza del Dr. Krutak che si terrà il 4 novembre nel pomeriggio, sarà proiettato un film documentario molto interessante di Jean-Philippe Joaquim dal titolo Tatau. Il film documentario riguarda la storia del tatuaggio e delle realtà inerenti alle popolazioni polinesiane.

Questi ed altri eventi di aspettano alla Fortezza di Basso a Firenze a partire dal 3 novembre 2017.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...