Cosa fare la prima notte che si ha un tatuaggio appena fatto?


Un tatuaggio è un segno indelebile che resta sul nostro corpo e il ricordo di quando l’abbiamo fatto resterà sempre con noi. L’emozione che si prova quando si avvicina il nostro turno, le emozioni ( e il dolore soggettivo) che accompagnano la seduta e anche tutte le fasi di guarigione che seguono l’esecuzione del tatuaggio.

Una delle domande che tutti si pongono è : come dormirò la prima notte? Come devo trattare un tatuaggio appena fatto prima di andare a dormire? I consigli che vi daremo sono semplici e potrete sempre confrontarvi con il vostro tatuatore che vi aggiornerà anche meglio in base alla zona che avete trattato.

 Il trattamento del tatuaggio prima di andare a letto potrebbe cambiare in base all’ora in cui è stato fatto perché va di solito tenuto con pellicola per 3 o 4 ore, poi lavato con acqua e sapone e poi va passato uno strato di crema.

Il tatuaggio andrebbe poi tenuto un po’ all’aria perché altrimenti la ferita non si asciugherà mai e poi prima di andare a letto bisogna semplicemente ricoprire con pellicola e mettersi a letto senza pensarci. Lenzuola pulite e non preoccupatevi se magari vengono un po’ sporcate. Potrebbe  capitare che per l’ora di andare a letto non sia ancora completamente asciutto. Questo in linea di massima la prima notte dopo aver fatto il tatuaggio.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...