Cityscape tattoo: ancora di tendenza

Cityscape tattoo: ancora di tendenza 1

Le tendenze in materia di tatuaggi sono sempre in continua evoluzione. Il tatuaggio è un’arte che davvero non conosce storia e nemmeno limiti. Si chiamano Cityscape Tattoos e consiste fondamentalmente nella riproduzione di uno skyline di una  città. L’effetto creato è quello di un alternarsi di grattacieli ed altri elementi cittadini di diversa altezza che permettono di riempire una zona del corpo con il profilo di una città amata o anche ideale. 

Fondamentalmente il tatuaggio viene fatto perché piace e c’è chi va contro tendenza e chi invece si lascia affascinare da questi nuovi stili. Lo stile dello skyline tattoo è un ritorno alla semplicità e alla sobrietà di una tatuaggio che con una sola linea sa essere elegante e rappresentativo. 

Cityscape tattoo: ancora di tendenza 2

La maggior parte di questo tipo di tattoo riporta in maniera bidimensionale, elementi del profilo cittadino che si susseguono e sono rappresentati da un’unica linea sottile , di solito nera, che come un filo si muove per il corpo disegnando gli elementi più rappresentativi si una città. 

Un bellissimo skyline può essere quello dedicato a Parigi, città della quale molti si innamorano alla prima visita. In evidenza la Torre Eiffel che toglie ogni dubbio sull’appartenenza dello skyline. Ma ovviamente nulla toglie a chi desidera un cityscape tattoo di personalizzare il proprio skyline introducendo elementi appartenenti a diverse città per creare un unico tatuaggio simbolico. 

 

9 Tatuaggi skyline

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...