90+ tatuaggi sulla chiave – Galleria di foto

tatuaggi-chiave
tatuaggi-chiave

La chiave è un simbolo esoterico di grande valore, antico e profondo, e il suo tatuaggio è abbastanza diffuso su tutti i corpi, in particolare sugli avambracci e sulle gambe, che ben si prestano ad un soggetto lungo e fino.

Essendo uno strumento che apre e chiude una serratura, la chiave riprende i due significati, opposti, a secondo di quello che si vuole rappresentare. Può quindi significare chiusura o apertura, spesso a secondo di come viene disegnata dal tatuatore. Apertura mentale, apertura sentimentale, e così al suo opposto, chiusura in se stessi, forse perché feriti da qualcuno o qualcosa. Volontà di aprirsi nell’animo, o volontà di chiudersi, ma la chiave, abbinata con un lucchetto, può essere un ottimo tatuaggio per coppie, dove in genere la chiave è il simbolo maschile, e il lucchetto quello femminile. D’altra parte, questa simbologia sta prendendo piede anche al di fuori del mondo dei tatuaggi, e sono molti gli amanti che scelgono la chiave con il lucchetto per simboleggiare il loro amore, e magari chiuderle il lucchetto su un palo, come a Ponte Milvio a Roma.

Un tatuaggio di coppia dunque, ma anche un tatuaggio individuale, da porre sul proprio corpo per dare un messaggio sulla propria personalità, spesso temporaneo.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...