49 Tatuaggi sui fiori di loto – galleria di foto

fiori-di-loto
fiori-di-loto

Il fiore di loto è un tatuaggio scelto quasi sempre da donne e ragazze, per la sua grande bellezza e per la grande tradizione che questo fiore ha in Oriente, dove viene chiamato Hasu in giapponese, e Renge in indiano, altra patria di questa pianta.

E non c’è dubbio sul perché le donne vogliano questo tatuaggio sulla pelle, con il fiore di loto che è innanzitutto segno di purezza e bellezza, ma anche della vita e della creazione, due elementi cardine del mondo al femminile. Poi è anche il simbolo del cielo e della terra, un altro assioma dalla grande simbologia.

Tutte le culture partono da questi valori, nella simbologia del fiore di loto, che grazie alla purezza che rappresenta, è anche una rappresentazione del Siddartha Budda, grande icona della purezza. Questo per i colori sgargianti che riesce a mostrare, che vanno ad incontrare la simbologia buddista dei colori, a partire dal rosso, segno della compassione del Budda. Poi l’azzurro, nella simbologia la grande intelligenza. I colori con cui viene tatuato il fiore di loro sono quindi molto importanti, per esprimere la propria personalità. Il fiore di loto è presente anche nelle culture antiche occidentali, come ad esempio quella dell’Antico Egitto, dove simboleggiava la rinascita, l’eloquenza e la speranza.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...