42 tatuaggi con il teschio fiorato e ricamato – Galleria di foto

tatuaggio-teschio
tatuaggio-teschio

Il teschio è uno dei tatuaggi più richiesti al mondo, e può sembrare un simbolo tetro, in quanto con questo disegno si rappresenta spesso la morte. Ma il teschio, nelle diverse culture, assume i significati più svariati, così come nella cultura cristiana, dove il significato assunto è quello dell’eternità e il richiamo alla rettitudine della vita terrena.

Durante il periodo medioevale invece, la cultura dominante considerava il teschio un simbolo di redenzione, ma con il serpente intorno, il significato assunto è quello dell’immortalità e della conoscenza. Ma anche il trionfo in battaglia e il monito verso i nemici. Forse è anche per questo che tantissime chiese cristiane hanno teschi un po’ ovunque.

In Messico invece il teschio è simbolo di vita, e proprio allo stile messicano è dedicata questa gallery, con disegni di teschi ricamati e fiorati. Insomma, il teschio non significa solo morte, anzi, chi decide di tatuarsi un teschio spesso ha uno sguardo alla vita.

I punti dove tatuarsi il teschio sono molti, e tra i preferiti dello stile messicano ci sono le braccia e le cosce, che permettono disegni grandi e ricamati. Non mancano le spalle e il petto, nelle zone preferite, anche se le prime due trovano di gran lunga più posto.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...