35 tatuaggi sulla lucertola – Galleria di foto

0
1721
tatuaggi-lucertola
Prima1 di 35

La lucertola è un simbolo antico e positivo, già noto ai Romani e ai Greci, come rappresentazione di saggezza e amicizia. I rettili sono tra gli animali più tatuati da sempre, in tutte le specie, come i serpenti e le iguane.

La lucertola è tra i più raffigurati, ma il suo significato ha iniziato a cambiare dai tempi antichi a quelli moderni. Oggi ha più il significato del cambiamento e del rinnovamento, grazie anche alla sua capacità di rigenerare eventuali arti amputati. In Oriente aveva il significato di protezione da spiriti maligni e demoni.

La lucertola offre la possibilità di vari posizionamenti, perché ha delle dimensioni che vanno bene per molte parti del corpo, sia lunghe, come le gambe e le braccia, che unidimensionali, come le spalle. Può essere inoltre rappresentata con vari stili, in particolare con il tatuaggio tribale, visto che le tribù hanno forti legami simbolici con questo animale.

Poi potete personalizzarla in tanti modi, e colorarla con tanti colori diversi, anche se il verde è chiaramente il colore dominante. Stilizzata o raffinata, comunque la lucertola offre un’ampia scelta, per esempio come tatuaggio per i fianchi, allungata e colorata, oppure attorno al braccio, in stile maori.

Prima1 di 35