35 ispirazioni per tatuarsi un gufo

tatuaggi-gufo 1
tatuaggi-gufo 1

Il gufo è uno degli animali più misteriosi e magici, esoterico e enigmatico, e non per questo è anche tra quelli che più è tatuato dagli amanti del misticismo e del mistero. Simbolo di saggezza, il gufo è anche un animale dai tratti caratteristici e particolari, non affatto semplice da riportare sulla pelle.

Per questo, il gufo mette alla prova qualsiasi tatuatore, che devono realizzarlo con la maestria dei migliori, per esaltare i suoi particolari.

Ricordatevi anche che questo soggetto ha bisogno, proprio per essere un tatuaggio molto rifinito e denso di piccoli dettagli, di moto spazio dedicato sulla pelle, per offrire la giusta area al tatuatore. In genere si preferisce dunque la spalla, il petto, la schiena, o i grandi bicipiti, come area dove farsi scolpire con l’inchiostro questo splendido animale.

Chi si tatua il gufo, esprime le caratteristiche di questo uccello notturno molto pacato e riflessivo, simbolo di saggezza, come detto, e quindi soggetto di grande personalità, capace di stare da solo e infondere agli altri sicurezza e consigli.

È un ottimo soggetto per il colore nero e sfumato, vista la sua indole notturna e i suoi toni generalmente scuri, ma un grande tatuatore riesce a tramutarne anche la colorazione in tatuaggi molto belli.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...