33 tatuaggi sul triangolo: cosa significa questo simbolo

0
14019
tatuaggio-triangolo
Prima1 di 31

Tra i tatuaggi più richiesti, c’è sicuramente il triangolo, un simbolo molto antico e dai significati profondi. Inoltre questo soggetto offre la possibilità di tatuaggi stilizzati molto belli, anche di dimensioni ridotte, e quindi posizionate in più parti del corpo, con maggiori possibilità di scelta. Poi i triangoli non sono solo in bianco e nero, e possono essere colorati, anche con la tecnica dell’acquerello. Anche il disegno può essere articolato, raffinato, pur rimanendo semplice.

Il significato del triangolo poi, è molto importante, e si incentra tutto in un triplo simbolo, come chiaramente è un triangolo, con tre lati e tre angoli.

Un significato è quello della triade cielo, terra e uomo, ovvero la triplicità dell’universo, in uno schema chiaramente antico e arcaico.

Ma anche la posizione, con cui è disegnato un triangolo, può cambiare i significati. Con l’angolo verso l’alto, il significato è maschile, ovvero via, fiamma e calore, mentre con il vertice verso il basso, il simbolo diventa femminile: acqua, freddo e corpo.

Si può porre anche un cerchio all’interno del triangolo, per dare un significato di eternità al simbolo, ma tutte le religioni, di tutto il mondo, dedicano al triangolo molteplici significati, naturalmente tutti dedicati all’unione, o contrapposizione, di tre elementi.

Prima1 di 31