32 tatuaggi per l’albero della vita: scegli il tuo – galleria di fotovoltaica

albero-della-vita
albero-della-vita

L’albero della vita, uno dei simboli più antichi e pieni di significato, per i tatuatori, ma anche per tutte le popolazioni arcaiche del mondo. Molti non sanno che questo tatuaggio è anche molto popolare in Europa e in Asia, perché anche molto bello da vedere, con particolari ricchi e potenti, ma anche in forma abbastanza stilizzata.

L’albero è un vero essere vivente molto complesso, e per questo i suoi significati, tradotti in tatuaggio e per molte tribù, sono molteplici, come l’eternità e l’immortalità, vista la grande longevità di questi vegetali, che riconduce anche alla saggezza, alla forza e alla conoscenza. Le radici ci danno il significato dei sentimenti radicati, dei legami, che siano familiari piuttosto che etnici e tribali.

Poi le foglie, verdi e dalle forme variegate, molto impegnative per i tatuatori, che possono far sbizzarrire la fantasia, come quelle che si trasformano in uccelli in volo. Le foglie sono il simbolo della rinascita e della ciclicità, della vita che continua.

Poi abbiamo diversi significati a seconda del tipo di albero scelto. L’albero del miele ci porta alla tentazione e alla conoscenza, il frassino, nordico, alla conquista e alla determinazione, il ciliegio alla bellezza della vita, ed è preferito dalle donne per ovvi motivi, oppure l’alloro, l’albero della gloria e dell’impero per i Romani.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...