32 tatuaggi con la piuma – Galleria di foto

piuma
piuma

La piuma è un simbolo di leggerezza molto tatuato, amato in particolare dalle donne, sia per affinità che per possibilità, visto che può essere riprodotto in piccole dimensioni per molte parti del corpo preferite proprio dal gentil sesso, come le caviglie, i polsi e le orecchie.

Naturalmente, oltre alla leggerezza, la piuma rappresenta la delicatezza, ma anche la rinascita e la nascita, oppure la fortuna e il desiderio. La piuma ha sempre valori positivi, basti pensare a quello che rappresentava per il pellerossa d’America. E proprio questa la versione preferita dagli uomini, che evocano così degli spiriti guerrieri e il loro coraggio, anche se in realtà, presso le popolazioni americane, la piuma serviva a comunicare le preghiere e i pensieri con il mondo divino.

Per gli antichi Egizi, la piuma era il simbolo della dea Maat, che amministrava la giustizia con la piuma dello struzzo, pesando sulla bilancia le anime dei defunti. Per i Romani, essendo utilizzate sulle frecce, le piume erano simbolo di velocità, mentre più tardi, nel Medioevo, il significato mutò in quello di saggezza e scrittura, per la funzione come penna che le piume assunsero in quel periodo storico. Oggi, la piuma significa anche gentilezza e amore eterno.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...