31 tatuaggi di farfalle per ragazze – Galleria di foto

0
3192
farfalle
Prima1 di 31

Farfalle e ragazze è un binomio indissolubile, e infatti è proprio il sesso femminile il maggior “cliente” del tatuaggio della farfalla. Tatuaggi piccoli o grandi, eleganti e particolareggiati o stilizzati, bianco e nere ma molto più spesso colorato con tante sgargianti tonalità

la farfalla rappresenta da sempre la bellezza, ma anche il passaggio dell’adolescenza, quando i corpi delle bambine si trasformano in corpi da donne. Un simbolo quindi anche di trasformazione, da baco brutto a splendida farfalla. Per alcune popolazioni la farfalla è anche il simbolo del fisico dell’anima, ovvero una parte materiale di una parte spirituale, e quando il corpo muore, l’anima si trasforma in farfalla.

La magia del bozzolo che si trasforma in farfalla ne fa anche un simbolo dell’evoluzione personale dell’individuo, ma anche della fecondità, della resurrezione e della libertà. E poi è un simbolo di vita, chiaramente di bellezza, e soprattutto di femminilità, e per questo scelta sempre dalle ragazze.

In genere, il posto dove tatuare la farfalla è quello vicino ai chakra, proprio per associare tutti gli aspetti positivi di questo simbolo, ai punti vitali e spirituali. Il cuore, la schiena e il basso ventre sono i punti preferiti, ma anche le spalle, le caviglie e le braccia, si prestano bene ad ospitare un bel tatuaggio della farfalla.

Prima1 di 31