31 frecce, indiane – Galleria di foto

freccia indiana
freccia indiana

Le frecce indiane forse richiamano alla mente i film western degli anni 50 e 60, ma questo tatuaggio a molti significati profondi, che proprio tra i pellerossa d’America aveva come simbolo primario quello del sole, il principale elemento della natura.

Ma la freccia è anche un simbolo di guerra e di potenza, penetrazione e potere. Con l’arco invece può avere il significato dell’unione, se ancora insieme, mentre una freccia scoccata è simbolo della determinazione e della voglia di vincere.

Ma anche la cultura specifica può cambiare il significato della freccia. Se presso gli antichi Egizi, il suo significato era comunque quello di guerra, per i cristiani il simbolo mutò nel significato di martirio. Senza dimenticare il dio Eros presso gli antichi Greci, che scoccando delle frecce, scatenava l’amore negli uomini, o il simbolo solare del dio Apollo.

Presso gli Indù invece, la freccia è un potente simbolo sessuale, capace della crescita del pene, e di fertilità, anche della terra. Per l’Islam invece, la freccia rappresenta l’ira di Dio e le sue punizioni, mentre gli sciamani la vedono come un uccello che vola, facendo da tramite con la trascendenza celeste.

Nei tatuaggi i significati si ampliano, come ad esempio le frecce insanguinate che ricordano i torti subiti, mentre quelle incrociate, i concetti che si contrappongono.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...