30 tatuaggi sulla bussola – Galleria di foto

0
2653
bussola
Prima1 di 30

Avete mai perso l’orientamento? Quante volte avete desiderato una bussola per ritrovare la giusta via? La bussola è un simbolo da marinaio, ed essendo i tatuaggi, da secoli, utilizzati dai marinai, è anche uno dei disegni sulla pelle più antichi del mondo, quando appunto, solo i marinai e i galeotti utilizzavano comunicare in questo modo.

La vecchia scuola infatti, ne aveva fatto un tatuaggio molto comune, dai grandi significati, come la ricerca della direzione da prendere nella vita.

Poi anche i vari punti cardinali hanno il loro significato, ed evidenziarne uno, rispetto agli altri, significa portare in primo piano un proprio aspetto, a seconda se viviamo nell’emisfero settentrionale, o in quello meridionale.

Il nord, per l’emisfero boreale, significa chiaramente freddo, oscurità e rapporto con i morti, la paura, il disordine e l’acqua, anche se in alcune popolazioni dell’emisfero meridionale il significato è totalmente opposto, ovvero luce, e positività.

Il sud, per l’emisfero settentrionale, rappresenta chiaramente il calore, la luce e il giorno, e l’opposto nell’altro emisfero.

Ad est nasce il sole, e l’alba rappresenta da sempre la nascita e la positività, la vita e il giorno, e qui i significati sono eguali in entrambi gli emisferi.

Anche per l’ovest i significati sono uguali, là dove muore il sole, simbolo quindi della morte, delle stagioni autunnali e della mezza età.

Prima1 di 30