30 tatuaggi femminili con gli uccelli – Galleria di foto

tatuaggi-uccelli
tatuaggi-uccelli

Gli uccelli sono una classe di animali molto varia, e quindi scegliere un uccello come soggetto del proprio tatuaggio, può assumere moltissimi significati. Gli uccelli possono essere soggetti teneri e simpatici, come i passeri, oppure terribilmente macabri, come gli avvoltoi, e a volte anche degli assassini, come nel famoso film di Hitchcock. Quindi, a seconda del tipo di uccello scelto, esprimeremo una parte diversa della nostra personalità.

In questa gallery però, ci siamo voluti soffermare su quelli scelti dal mondo femminile, generalmente appartenenti alla “categoria” simpatici e piccolini. Le ragazze preferiscono farsi tatuare i passeri, o le rondini, qualche volta alcuni uccelli notturni come il gufo, ma molto più spesso sono i piccoli uccelli colorati, come i colibrì, ad essere preferiti, mentre sono stranamente quasi del tutto assenti i pappagalli.

Il significato generale di uccello comunque, viene inquadrato nelle raffigurazioni dell’anima e della libertà, grazie alla particolarità di saper volare, ma anche la meditazione può essere simboleggiata con un uccello, come nel caso del saggio gufo. I grandi uccelli rapaci sono invece simbolo di coraggio e potenza, nonché di forza d’animo, mentre il piccione è un simbolo positivo, portatore di buone notizie perché usato in passato per i messaggi. Il passero è un simbolo di fertilità, mentre la rondine, di amore.

Se ti è piaciuto il nostro articolo non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina facebook

Potrebbero interessarti anche...